Sono uno sportivo amante delle corse in montagna (trail running) e delle maratone. Questo sport è spesso causa di dolori articolari e alla schiena. Da quando mi sottopongo alle sedute di agopuntura dalla Dott.ssa Deoni il dolore è scomparso.
Alterno questi trattamenti ogni tre mesi per 10-12 sedute in modo tale da tenere protetto il mio fisico dall’insorgenza di doloro.
Oltre all’agopuntura mi sottopongo al massaggio del piede (on zon su) che amo particolarmente perché oltre a essere molto rilassante apporta anche benefici agli organi interni.
Il tutto condito dalla gentilezza e simpatia della Dott.ssa Deoni.
Fumo
Come ottenere i massimi risultati con l’agopuntura
Benefici dell’agopuntura
L’agopuntura riduce il desiderio di fumare e ha un’azione rilassante, per cui il paziente dorme meglio ed è più disteso.
Bisogna ribadire che l’agopuntura non agisce da sola, ma è importante anche quanto la persona è motivata a smettere di fumare.
I benefici si possono avere già dalla prima seduta, però possono essere necessarie altre sedute per un maggiore risultato.

Il primo incontro
Durante il primo incontro verranno poste domande sullo stato di salute del paziente, suo stile di vita, eventuali patologie in atto o remote, terapie in atto.
Il trattamento
E’ importante l’astensione dal fumo per almeno 12 ore prima della seduta.
Viene applicata l’auricoloterapia, cioè l’infissione di sottili aghi monouso a livello dell’orecchio. Gli aghi restano in sede per circa 30 minuti.
La terapia
I risultati si possono vedere già con una unica seduta di agopuntura, ma ciò non esclude che possano essere necessari ulteriori trattamenti.
Testimonianze
Incredibilmente ho finalmente risolto i problemi di cervicali! Professionale ed efficace nel trattamento la consiglio a tutti!