Sono uno sportivo amante delle corse in montagna (trail running) e delle maratone. Questo sport è spesso causa di dolori articolari e alla schiena. Da quando mi sottopongo alle sedute di agopuntura dalla Dott.ssa Deoni il dolore è scomparso.
Alterno questi trattamenti ogni tre mesi per 10-12 sedute in modo tale da tenere protetto il mio fisico dall’insorgenza di doloro.
Oltre all’agopuntura mi sottopongo al massaggio del piede (on zon su) che amo particolarmente perché oltre a essere molto rilassante apporta anche benefici agli organi interni.
Il tutto condito dalla gentilezza e simpatia della Dott.ssa Deoni.
Ansia
Agopuntura, una soluzione per l'ansia
Lo stress può essere causa di ansia, di insonnia, di stanchezza, del mal di testa (tipica è la cefalea muscolo-tensiva), di vertigini e acufeni, di problemi digestivi come la gastrite, la sindrome del colon irritabile, il reflusso gastro-esofageo e la stitichezza, di sudorazione eccessiva, di tensione muscolare.
Questi disturbi possono essere presenti in associazione o da soli e spesso vengono curati come malattie a se stanti.
Benefici dell’agopuntura
L’agopuntura per l’ansia agisce a livello ormonale, regolando gli ormoni dello stress, riduce le tensioni muscolari, stimola la produzione di neurotrasmettitori come la serotonina e di oppioidi endogeni che hanno una importante azione ansiolitica.
La seduta di agopuntura dona un piacevole rilassamento che aiuta il paziente a dormire meglio, a ridurre le tensioni muscolari e i disturbi digestivi.
Il primo incontro
Durante il primo incontro verranno poste domande sullo stato di salute del paziente, suo stile di vita, eventuali patologie in atto o remote, terapie in atto.
Il trattamento
Il trattamento viene scelto in base alla diagnosi iniziale e alla presenza di eventuali disturbi associati all’ansia.
La terapia
La seduta di agopuntura dura circa 30 minuti, dopo l’infissione di aghi monouso in specifici punti. E’ utile una seduta a settimana e sono necessarie da 8 a 10 sedute in base alla cronicità del disturbo.
Ottima alternativa è il massaggio del piede, On zon su, che oltre a rilassare aiuta a ripristinare gli squilibri energetici.
Testimonianze
Incredibilmente ho finalmente risolto i problemi di cervicali! Professionale ed efficace nel trattamento la consiglio a tutti!