Agopuntura cervicale

Il dolore cervicale o cervicalgia, sia in caso di artrosi che di ernia cervicale, riceve ottimi benefici dall’agopuntura; il dolore può irradiarsi anche alla spalla, al gomito e alla mano e può associarsi a formicolii o ad alterazioni della sensibilità. La cervicalgia può essere causa di cefalee a livello occipitale, temporale e frontale: e possono essere presenti vertigini e acufeni.
Diverso è il dolore della periartrite di spalla, della epicondilite e/o epitrocleite al gomito o della sindrome del tunnel carpale, che limitano i movimenti e le normali attività quotidiane. Anche in questi casi l’agopuntura può ridurre il dolore.

Benefici dell’agopuntura contro il dolore cervicale

Diminuzione del dolore e dell’infiammazione con azione rilassante sulla muscolatura.

Agopuntura a Padova - Diana Deoni

Agopuntura sciatica

L’agopuntura è un valido rimedio naturale contro il dolore da sciatica o lombo-sciatalgia, causata dall’ artrosi e dall’ ernia del disco.
Se il dolore interessa la sola zona lombare, si ha il classico mal di schiena o lombalgia acuta o cronica. Quando invece si irradia a tutta la gamba, al ginocchio e al piede con formicolii e parestesie, si ha la sciatica. In entrambi i casi, chi ne soffre è fortemente limitato nelle proprie attività quotidiane ed è costretto ad assumere antidolorifici o antiinfiammatori come FANS o cortisonici.
Altre cause di dolore all’arto inferiore possono essere: l’artrosi del ginocchio o gonartrosi, al piede è la metatarsalgia o la fascite plantare. Tutte ricevono comunque beneficio dall’ agopuntura.

Benefici dell’agopuntura per la sciatica

Diminuzione del dolore e dell’infiammazione con azione rilassante sulla muscolatura.

Agopuntura a Padova - Diana Deoni

Come viene impostato il ciclo di agopuntura

Il primo incontro

null

Durante il primo incontro vengono poste domande sullo stato di salute del paziente, suo stile di vita, eventuali patologie in atto o remote, terapie in atto. Il paziente deve portare gli esami strumentali a cui è stato sottoposto.
Viene eseguita una visita medica per confermare la diagnosi di partenza.

Il trattamento

null

La scelta del trattamento da eseguire si basa sulla diagnosi fatta in seguito alla visita e all’anamnesi.

La terapia

null

Normalmente per dolori acuti è necessario un ciclo di 6-8 sedute di agopuntura. Possono essere necessarie 2-3 sedute a settimana. Può essere associata la moxa. Se si tratta di dolore cronico sono necessarie 10-12 sedute a cadenza settimanale, associate alla moxa. Molto utile può essere il massaggio del piede On zon su, che aiuta a rilassare e correggere la postura.

Testimonianze

Sono uno sportivo amante delle corse in montagna (trail running) e delle maratone. Questo sport è spesso causa di dolori articolari e alla schiena. Da quando mi sottopongo alle sedute di agopuntura dalla Dott.ssa Deoni il dolore è scomparso.
Alterno questi trattamenti ogni tre mesi per 10-12 sedute in modo tale da tenere protetto il mio fisico dall’insorgenza di doloro.
Oltre all’agopuntura mi sottopongo al massaggio del piede (on zon su) che amo particolarmente perché oltre a essere molto rilassante apporta anche benefici agli organi interni.
Il tutto condito dalla gentilezza e simpatia della Dott.ssa Deoni.

Alessandro D.R.
Assicuratore

Incredibilmente ho finalmente risolto i problemi di cervicali! Professionale ed efficace nel trattamento la consiglio a tutti!

Nicola
Diana Deoni - miodottore.it