Sono uno sportivo amante delle corse in montagna (trail running) e delle maratone. Questo sport è spesso causa di dolori articolari e alla schiena. Da quando mi sottopongo alle sedute di agopuntura dalla Dott.ssa Deoni il dolore è scomparso.
Alterno questi trattamenti ogni tre mesi per 10-12 sedute in modo tale da tenere protetto il mio fisico dall’insorgenza di doloro.
Oltre all’agopuntura mi sottopongo al massaggio del piede (on zon su) che amo particolarmente perché oltre a essere molto rilassante apporta anche benefici agli organi interni.
Il tutto condito dalla gentilezza e simpatia della Dott.ssa Deoni.
Agopuntura estetica, l'effetto lifting senza effetti collaterali
L’agopuntura estetica è un metodo naturale e indolore che aiuta a risolvere gli inestetismi cutanei del viso e del corpo. Non è invasiva e non utilizza farmaci o sostanze che possono avere effetti collaterali.
Essa agisce donando un effetto lifting su tutto il viso, collo e palpebre che dura nel tempo.
E’ utile anche in caso di acne, rosacea, macchie del viso, cellulite.
Le Tecniche per la Medicina Estetica
Ogni problema estetico viene considerato in relazione al corrispondente organo interno.
Secondo la medicina cinese esiste uno stretto legame tra l’esterno e l’interno dell’organismo.
Perciò l’agopuntura estetica lavorando sulle cause apporta benefici locali ma anche generali su tutto l’organismo e soprattutto duraturi nel tempo.
La stimolazione di specifici agopunti sia nella sede dell’inestetismo che somatici cioè sul corpo favorisce la produzione di collagene e aumenta la circolazione sanguigna e linfatica.
La pelle del viso avrà un aspetto migliore, apparirà più nutrita e tonica.
Possono inoltre essere usate tecniche accessorie come la moxa, il guasha, il martelletto a fiore di pruno, la coppettazione e l’auricoloterapia.
Il guasha del viso è una tecnica di massaggio tramite uno specifico strumento ed è molto più delicata di quella che si esegue sul corpo.
Il martelletto a fiore di pruno viene usato con stimolazione leggera, indolore, soprattutto per rassodare i tessuti nelle aree con cute più lassa e cadente come collo e mento.
La coppettazione, infine, viene usata per massaggiare le palpebre, specialmente in caso di borse sotto gli occhi, per le rughe del viso, per la cellulite, per massaggiare i muscoli del dorso. In base alla zona da massaggiare avremo una coppetta di dimensioni diverse.
Il primo incontro
Durante il primo incontro vengono poste domande sullo stato di salute del paziente, suo stile di vita, eventuali patologie in atto o remote, terapie in atto. Il paziente deve portare gli esami strumentali a cui è stato sottoposto.
Viene eseguita una visita medica per confermare la diagnosi di partenza.
Il trattamento
La scelta del trattamento da eseguire si basa sulla diagnosi fatta in seguito alla visita e all’anamnesi.
La terapia
Sono necessarie 10 sedute, una a settimana, della durata di circa un’ora e mezza ciascuna. Per mantenere i risultati ottenuti è consigliabile rifare un trattamento al mese
Testimonianze
Incredibilmente ho finalmente risolto i problemi di cervicali! Professionale ed efficace nel trattamento la consiglio a tutti!