Sono uno sportivo amante delle corse in montagna (trail running) e delle maratone. Questo sport è spesso causa di dolori articolari e alla schiena. Da quando mi sottopongo alle sedute di agopuntura dalla Dott.ssa Deoni il dolore è scomparso.
Alterno questi trattamenti ogni tre mesi per 10-12 sedute in modo tale da tenere protetto il mio fisico dall’insorgenza di doloro.
Oltre all’agopuntura mi sottopongo al massaggio del piede (on zon su) che amo particolarmente perché oltre a essere molto rilassante apporta anche benefici agli organi interni.
Il tutto condito dalla gentilezza e simpatia della Dott.ssa Deoni.
Menopausa
Agopuntura e menopausa
Durante la menopausa la donna è sottoposta a notevoli cambiamenti ormonali che spesso le impediscono di vivere in maniera serena questo periodo della vita.
L’agopuntura può aiutare a ridurre i disturbi della menopausa come le vampate, l’irritabilità e l’insonnia e la ritenzione idrica, soprattutto quando non è possibile assumere la terapia ormonale sostitutiva.
L’agopuntura è utile anche per tutti i disturbi femminili dell’età fertile come i dolori mestruali o dismenorrea, e per regolarizzare il ciclo mestruale.
Benefici dell’agopuntura
Il primo incontro
Durante il primo incontro verranno poste domande sullo stato di salute del paziente, suo stile di vita, eventuali patologie in atto o remote, terapie in atto.
Il trattamento
Il trattamento comprende l’uso di punti utili per i disturbi della menopausa o correlati al ciclo mestruale
La terapia
Il ciclo di sedute di agopuntura dipende dalla gravità dei sintomi e dal grado di risposta della paziente.
Utile anche il massaggio del piede, on zon su, che oltre a rilassare ha una importante azione riequilibrante per l’energia.
Testimonianze
Incredibilmente ho finalmente risolto i problemi di cervicali! Professionale ed efficace nel trattamento la consiglio a tutti!